Giovani, “Impresa creativa”: scelti i dieci startupper

Si  è conclusa la valutazione delle candidature presentate nell’ambito del concorso di idee del progetto  “Impresa creativa: missione possibile”, promosso dalla Provincia di Rimini al fine di sostenere nuove idee imprenditoriali nell’ambito della creatività e dell’innovazione.

Dopo aver esaminato le 33 domande partecipanti al bando, la commissione tecnica ha individuato le 10 idee vincitrici che avranno diritto ad una serie di ore di formazione e di affiancamento mirato.
Alla fine di questo percorso formativo ogni startupper dovrà produrre il proprio business plan; i tre più meritevoli saranno premiati con un contributo pari a 5.000 euro l’uno, in parte in sostegno finanziario e in parte in servizi di consulenza.
Per i giovani della provincia di Rimini che hanno il desiderio di “auto-impiegarsi” sono stati attivati, su tutto il territorio romagnolo, corsi e laboratori mirati e gratuiti sui temi del self empowerment, del problem solving, sulla stesura di un businnes plan, la costituzione di impresa, gli obblighi fiscali. A disposizione anche consulenze gratuite personalizzate sempre sui temi dell’avvio di impresa.
Tutte le informazioni su “Impresa creativa: missione possibile”, sulle graduatorie del concorso, gli eventi e corsi in programma per tutti i giovani interessati all’avvio di impresa sono disponibili sul sito www.impresacreativa.net oppure sulla pagina face book https://www.facebook.com/impresacreativa2014.