I prezzi della spesa tornano ad aumentare

famiglia-fa-spesaSecondo l’indagine sui prezzi della spesa di TRE nei principali supermercati ed ipermercati della provincia di Rimini e dintorni, i prezzi tornano ad aumentare. Il punto vendita più conveniente? L’Iper di Savignano

Sarà pure un caso, ma questo mese tutti i prezzi dei principali supermercati di Rimini si sono mossi all’insù. Eppure non si può dire, stando agli ultimi dati della Camera di Commercio di Rimini, che nel primo trimestre di quest’anno le cose stiano andando molto meglio per l’economia riminese: il numero delle imprese continua a diminuire, le presenze turistiche hanno perso il dieci per cento e solo gli avviati al lavoro mostrano qualche segnale positivo.
Scendendo nel dettaglio, segnaliamo un fenomeno, non nuovo: le confezioni di burro della Granarolo si stanno riducendo a 200 grammi, dei 250 grammi che erano. Quindi il prezzo, che sembra più basso, va parametrato al minor peso. Il consiglio, quando si comparano i prezzi, è sempre meglio farlo sul prezzo al kg.: è più facile scoprire le convenienze.

prezzi spesa Rimini