Speed date a Rimini. Il lavoro si cerca… a colazione

Si chiama speed date ed è l’ultima novità in fatto di recruitment che capovolge le più tradizionali etichette del colloquio di lavoro: noente giacca e cravatta né formalità, solo una chiacchierata davanti a un caffè e a una brioche, in modo da mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.
Questa la filosofia alla base delle
“Colazioni con Randstad” che domani, 10 giugno, fanno tappa anche a Rimini presso il Basilico Beach Life (Lungomare Murri, 24). In una cornice decisamente insolita, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?
Otto aziende del territorio
attive nei settori metalmeccanica, legno, chimica, moda, servizi incontreranno 8 potenziali candidati che hanno un avuto un’esperienza formativa o lavorativa all’estero, che sappiano molto bene almeno due lingue e vogliono capitalizzare questo investimento nel nostro Paese. Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.