Start-up e Green economy: se ne parla a Metropolis (Icaro Tv)

Mirco e Paganelli e Alessandra Leardini, consuttori di Metropolis TRE

Mirco e Paganelli e Alessandra Leardini, conduttori di Metropolis TRE

Giovani, start-up, innovazione e green economy. Questi i temi della puntata di “Metropolis” a cura della redazione del mensile TRE – TuttoRiminiEconomia, in onda su Icaro Tv (Canale 91 DT) domani, 12 novembre, alle 21.15

Mirco Paganelli e Alessandra Leardini tornano ad approfondire per il format “Metropolis” dell’emittente riminese, temi economici di forte attualità. La puntata sarà divisa in due parti.
Nella prima, focus sulle startup della provincia di Rimini con Maria Teresa Colombo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Rimini, e Angela Pignataro, Presidente di Rimini Startup. Ci saranno anche contributi sui vincitori dell’ultima edizione della business plan competition “Nuove Idee Nuove Imprese”, un’intervista a Giacomo Biraghi, digital e media Pr di Expo Milano 2015 (intervenuto al 4° Startup Forum di “Nuove Idee Nuove Imprese”) e un intervento di Ruggero Frezza, responsabile dell’incubatore di imprese turistiche Innovation Square.
Nella seconda parte ci si concentrerà invece sugli sviluppi della Green economy, in Italia e in provincia. Ospiti in studio tre aziende del territorio che stanno investendo molto nel settore dell’eco-sostenibilità: Colorificio MP, Petroltecnica e Nova Somor. Si parlerà anche dell’ultima edizione di Ecomondo e di un acceleratore di imprese “green”, Punto 3 Srl di Ferrara, che potrebbe dare buoni spunti al territorio riminese.
L’appuntamento è per giovedì 12 novembre alle ore 21.15 su Icaro Tv. La puntata sarà anche trasmessa in differita sul sito di TRE tre.ilponte.com.