Telefonia, solleciti TeleTu: Adiconsum mette in guardia

Molti utenti della compagnia telefonica TeleTu, ora Vodafone, stanno ricevendo in questi giorni dei solleciti di pagamento per bollette non onorate da parte della società di recupero crediti GE.RI. Gestione Rischi S.r.l.
Adiconsum rende noto ai consumatori di aver siglato un accordo bilaterale con la suddetta società volto a instaurare un nuovo rapporto tra operatori del recupero crediti ed i consumatori/debitori.
Le iniziative messe in atto prevedono, in particolare, l’istituzione di:
– un canale gestione reclami GERI – ADICONSUM preferenziale per risolvere bonariamente eventuali controversie sulla gestione delle attività di recupero da parte di GERI HDP;
– una Commissione di conciliazione paritetica per la risoluzione stragiudiziale delle eventuali controversie relative all’attività di recupero credito da parte di GE.RI. Gestione Rischi S.r.l.;
– l’attivazione di un numero dedicato ai consumatori associati Adiconsum, prima assistenza e orientamento su eventuali problematiche connesse alle attività di recupero.
Adiconsum invita tutti consumatori destinatari delle lettere di GE.RI. S.r.l. a contattare le sedi Adiconsum per la risoluzione delle criticità emerse.
Info: Adiconsum, presso CISL, via Caduti di Marzabotto 30 – Rimini, tel. 0541 799800.